Diario #2. Questioni di…pelle.

Due mattine fa, dopo una notte praticamente insonne causata da una relazione di filosofia da completare, mi sono svegliato con due belle sorprese all’altezza dell’attaccatura del naso… le preziose borse sotto gli occhi Ora, data la mia giovane età (17anni) pensavo che queste fossero miraggi oppure come i galeoni fantasma di cui si sente tanto parlare, ma non si vedono mai (un po’ come Bin Laden..) Ebbene, mi sono dovuo ricrede. Due sacchetti di pelle mezzicadenti contornati da un alone violaceo si sono piazzate sulla palpebra inferiore. Non poteva capitare in un periodo meno adatto, visto che ultimamente mi è venuta la fissa del viso erfetto stile modellodipradaphotoshoppato. Oggi mi sono divertito con le mie compagne (l’ora di chimica serve anche a questo) a catalogare tutti i modi più o meno naturali per togliere questi fastidiosi inestetismi..alcuni hanno davvero del ridicolo…

  • Rimedio A) Piazzare due cucchiaini da tè nel freezer per una notte e appoggiarli, la mattina dopo, sulle palpebre. Secondo la mia compagna di banco, le fastidiose valige scomparirebbero magicamente dopo dieci minuti. il problema dopo, semmai, sarà quello di togliere le occhiaie accentuate per il principio di congelamento.
  • Rimedio B) Applicare delle garze bagnate di camomilla sulle palpebre e rilassarsi per 10 minuti. Ho sempre saputo qualcosa sulle proprietà lenitive della camomille, io stesso la uso sugli occhi quando soffro di congiuntivite allergica in estate, e devo dire che per quello funziona. Magari anche per le borse….
  • Rimedio C) Le classiche fette di cetriolo (SENZA SALE!) Ha proprietà rinfrescanti e revitalizzanti, oltre che un odore non molto invitante…
  • Rimedio D) Per rimanere in tema di vegetali, prendiamo una patata cruda, tagliamola a fette e usiamo alcune di esse sugli occhi. Le incirminate borse dovrebbero scomparire poco dopo.
  • Rimedio E) garze impregnate di latte freddo, poi voglio vedervi quando vi finisce negli occhi…
  • Rimedio F) Acqua di rose, sempre usata e mi sono trovato sempre benissimo, ma allora come mai sono qui?
  • Rimedio G) Bere almeno 1 litro e mezzo d’acqua al giorno. Ne bevo addirittura due in un giorno solo, ma il set di beauty caseè comparso proprio adesso.

In conclusione, credo che proverò la camomilla o il cetriolo, o forse anche la patata. Gli altri “rimedi” mi sembrano troppo fantomatici e assurdi per togliere le borse. 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: